Profilo aziendale
La Odis B. De Leoni SA è nata nel 1985 come azienda individuale, quando il titolare Odis Barbara De Leoni ritira l'impresa di costruzioni del padre. Da allora l’azienda ha potuto svilupparsi costantemente ampliando la propria offerta e incrementando ulteriormente la qualità del servizio, grazie anche ad un continuo aggiornamento tecnico e delle risorse umane. Nel 2011 la Odis B. De Leoni (ditta individuale) cambia assetto sociale diventanto una società per azioni. La nuova ragione sociale a partire dal 01.01.2011 è Odis B. De Leoni SA. Attualmente l’impresa Odis B. De Leoni SA opera nei campi dell’edilizia pubblica e privata di ogni genere, del genio civile comprese opere di sottostruttura e dei trasporti e forniture edili.
Evoluzione dell’azienda
negli anni
L’azienda Odis B. De Leoni, rispecchiando il dinamismo del proprio titolare, ha da sempre avuto una politica di crescita nel settore dell’edilizia, mantenendo nel contempo elevati standard qualitativi. In questa ottica, nel corso del proprio sviluppo, ha assunto il controllo di due imprese di costruzioni precedentemente operanti in Valle di Blenio: la Ghisla Teodoro SA nel 1988 e la Sangalli SA nel 2002, arricchendo quindi il proprio know how tecnico e rafforzando le proprie risorse umane. Nel 2010, occasione del 25esimo anno di attività, la ditta Odis B. De Leoni ottiene il certificato di qualità ISO 9001, importante riconoscimento alla politica dell'azienda rivolta verso la qualità. Nel corso del 2011 l’azienda individuale viene unificata con la Ghisla Teodoro SA, società fondata nel 1965, la quale a sua volta cambia ragione sociale dando vita alla Odis B. De Leoni SA. Nell’ aprile del 2016 Odis Barbara De Leoni, per poter intraprendere una nuova sfida personale, si dimette dall’azienda lasciando le redini in mano al figlio Adam. Il nuovo consiglio di amministrazione a tre membri è quindi composto da Adam Barbara De Leoni, Vito Barbara De Leoni e Athos Bozzini.
Politica per la qualità
La Odis B. De Leoni SA, azienda operante nel campo dell’edilizia e del genio civile, deve essere riconosciuta nel suo settore di mercato come Azienda leader nel soddisfare le esigenze dei suoi clienti.
Questa immagine dobbiamo conquistarla:
- Garantendo la qualità del lavoro svolto nel rispetto ambientale e della sicurezza.
- Valorizzando l’aspetto umano mediante motivazione e coinvolgimento
del personale. - Cercando di garantire la continuità degli impieghi nella regione.
- Dando un immagine di un azienda efficiente sia verso l’interno (personale) che verso l’esterno (clienti).
- Impegnandoci nel rispettare i requisiti del cliente (compresa l’eventuale proprietà intellettuale) e di quelli imposti dalle leggi in vigore.
- Cercando di perseguire il miglioramento continuo di ogni processo rilevante e verificando periodicamente il raggiungimento di obiettivi strategici.
- Verificando periodicamente i fattori esterni e interni che determinano il contesto (azienda di valle, territorio, mercato regionale) in cui la società opera